I nostri insegnanti sono: Titta, la maestra d'italiano; Adriana che insegna matematica; Lucia, la maestra di sostegno; Anna Lucia la "teacher" d'inglese ed infine Luigi, l'insegnante di religione cattolica.

Ve li presentiamo uno per uno.

• La maestra d'italiano si chiama Titta ma non tutti sanno che il suo nome è Concetta. Se vede un lavoro incompleto, insiste per farcelo finire e lo fa fare anche a ricreazione. Ci fa fare libri, recite, poesie e ricerche, insieme a tante altre attività. Porta sempre le gonne però quando andiamo in gita si mette anche i pantaloni.
  • La maestra Adriana insegna matematica ma risolve con facilità anche i nostri problemi. Quando bisticciamo, se diciamo la verità, non ci punisce ma se diciamo le bugie se ne accorge dallo sguardo. Non vuole che lavoriamo di fretta perché i compiti vengono sbagliati e disordinati. Ci fa fare giochi con i numeri e gare di tabelline, disegni, lavoretti e tante altre cose interessanti. Indossa sempre i pantaloni e intorno al collo ha sempre un foulard variopinto.
  • Lucia è l'insegnante di sostegno che lavora nella nostra classe ed aiuta tutti quando facciamo i lavoretti, i disegni e quando incontriamo qualche difficoltà con la matematica. Quello che ci piace di lei è che non s'inquieta mai.
  • Anna Lucia è la "teacher" d'inglese in tutta la scuola; lei è molto simpatica e comprensiva. Certe volte urla e batte sul banco però ha ragione perché i maschi fanno troppo chiasso. Una volta le è caduto un banco sul piede e non è venuta a scuola per qualche giorno, la settimana dopo è tornata con il piede fasciato e con la ciabatta. Noi preferiamo la "teacher" con i capelli sciolti ma lei li porta quasi sempre legati. quando ci sono le feste, con lei scriviamo biglietti in inglese e a noi piace tantissimo farli.
  • Il maestro di religione si chiama Luigi anche se da tutti viene chiamato Giggi. Sta con noi dalla seconda elementare ed insegna religione in tutta la scuola. Anche quando siamo troppo "chiacchieroni", lui riesce a sopportarci senza perdere mai la pazienza. Se facciamo un lavoro che non va bene lui ci dice "pasticcione!". Ha un computer portatile sul quale abbiamo copiato dei testi scritti da noi sulla storia di Mosè ed altri lavori da mettere sul sito web. Quando ci avviciniamo al computer, se non ci ha chiamati, ci dice sempre "sparisci!".

Home | novità | genesi del sito | archivio | alunni | insegnanti