Come tutte le cose migliori (?) il nostro sito nasce per caso.

Un giorno (facevamo ancora la terza) il maestro Luigi, il nostro insegnante di Religione cattolica, ci ha proposto di illustrare e riscrivere la storia di Mosè per pubblicarla su un sito Web. La cosa è piaciuta tanto a noi e soprattutto alla maestra Titta che ci ha invitato a realizzare un sito tutto nostro.

Il nostro nome "a ...mici a due zampe" è frutto di un'attenta riflessione fatta in classe da noi alunni con i nostri insegnanti ed è partita da un'indagine, proposta dalla maestra Titta, su come volevamo presentarci in maniera simpatica ai navigatori di internet. Tra le tante proposte, ci siamo presto ritrovati sull'idea dei "gattini" per le loro caratteristiche (curiosi, simpatici, interessati, agili, coccoloni, incerti, teneri, dispettosi, ecc.) che spesso assomigliano a quelle nostre.

I nomi emersi dalla discussione si sono presto ridotti a quattro al punto da arrivare ad una votazione che ci ha permesso di scegliere a maggioranza il più gradito. Il risultato è stato il seguente:

• "gatti della terza A"
  • "15 gatti teneroni"
  • "a ...mici a due zampe"
  • "la classe dei gatti"
  • voti 1
  • voti 3
  • voti 14
  • voti 3

Ecco allora trovato il nome della classe che ci accompagnerà negli anni delle elementari.

Home | novità | genesi del sito | archivio | alunni | insegnanti