pageGruppo.jpg

Il sito del Liceo Keplero è nato nell’ambito del progetto "Comunicare" capitanato dal prof. Zippel. Artefici di questa novità sono tutti i ragazzi del gruppo che contribuiscono quotidianamente all’arricchimento del sito con materiale sempre nuovo e con gli articoli del giornalino "Inkognito" che compaiono in rete sul sito della nostra scuola. Delle faccende tecniche e grafiche si interessa Fabrizio Callery (III B).

Il sito si propone essenzialmente di essere un nuovo canale di informazione e comunicazione tra la scuola e il mondo intero, che attraverso la rete può venire a farci visita. Il sito vuole fornire una costante ed attenta informazione sul mondo scolastico nonché aumentare le possibilità di farsi conoscere della nostra scuola. Attraverso questo sito si vogliono superare le difficoltà di comunicazione e trasmissione delle informazioni che la nostra scuola vive. Non ultima è l’intenzione di avvicinare al mondo del computer e ad Internet gli studenti che ancora non hanno familiarità con questi potenti strumenti di comunicazione.

Il sito è suddiviso in varie sezioni. Tra le più interessanti vi sono: "Biblio" (per le informazioni sulla nostra e sulle altre biblioteche); "Museum" (area dedicata all’espressione artistica degli studenti); "Scuolanotizie" (la versione digitale on–line del giornalino "Inkognito"). Tra le sezioni didatticamente interessanti c’è "Didasko" un area dedicata alle informazioni sul recupero, sulle attività extracurriculari pomeridiane, lo sport scolastico, sui vari orario scolastici e sulla Terza università.

Tutti coloro che hanno delle idee che vorrebbero realizzare in rete, anche se non sanno come realizzarle in concreto, possono rivolgersi al gruppo "Comunicare" per discuterne e magari farle diventare una realtà.


REALIZZATO DAL GRUPPO "COMUNICARE" DEL LICEO SCIENTIFICO KEPLERO DI ROMA